Home Page Programma Laboratori Informazioni Contatti Staff Locations Area Docenti



Summer School: la matematica incontra l'arte e la tecnologia

San Pellegrino Terme, 7 - 8 - 9 Settembre 2015

L'Ambito Territoriale di Bergamo dell'USR Lombardia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, il Centro MatNet-CQIA dell’Università degli Studi di Bergamo, Confindustria Bergamo, la Mathesis di Bergamo, il Comitato per gli Istituti Tecnici Industriali "Paleocapa" e "Natta" di Bergamo, l'ISIS "D.M.Turoldo" di Zogno, l'I.P.S.S.A.R. di S.Pellegrino organizza nei giorni 7 - 8 - 9 Settembre 2015 a San Pellegrino Terme l'ottava edizione della Summer School.

L’iniziativa, inserita nelle attività del Piano Nazionale Lauree Scientifiche, ha il fine di avvicinare gli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori a tematiche relative alle discipline scientifiche e di offrire l’opportunità di partecipare ad un'esperienza orientativa in vista della loro futura scelta post-diploma, attraverso un percorso articolato in lezioni frontali e in laboratori (programma).

La Summer School si svolge presso il Casinò municipale di San Pellegrino e prevede un soggiorno residenziale della durata di tre giorni rivolto agli studenti ed ai loro docenti (informazioni).

Altre collaborazioni: istituti superiori “E. Majorana” di Seriate